Angehefteter Tweet
Sisto Ionone
58.6K posts

Sisto Ionone
@JattaVetta
La disperazione è una forma superiore di critica, per ora noi la chiameremo felicità
Beigetreten Ekim 2014
914 Folgt1K Follower
Sisto Ionone retweetet
Sisto Ionone retweetet
Sisto Ionone retweetet
Sisto Ionone retweetet

Un’aggressione razzista di stampo squadrista. Il razzismo non può diventare spettacolo.
Un ambulante senegalese di 30 anni, regolarmente residente in Italia, titolare di partita IVA e autorizzato a svolgere la propria attività, è stato aggredito con spray al peperoncino mentre lavorava a Borgo Sant’Angelo.
È stato medicato all’ospedale Santo Spirito con una prognosi di due giorni e ha presentato denuncia. Secondo quanto riferito dalla vittima, durante l’aggressione sarebbero state pronunciate frasi come: «C’è ancora un africano qui? Torna a casa tua.»
La vicenda vede coinvolto Simone Carabella. Se quanto denunciato sarà confermato dalle indagini, ci troveremmo di fronte non solo a un grave episodio di violenza, ma a un’aggressione con un possibile movente razzista, incompatibile con i principi fondamentali di uno Stato di diritto.
Se davvero un uomo è stato aggredito per il colore della sua pelle o per la sua origine mentre esercitava regolarmente il proprio lavoro, siamo davanti a un comportamento che richiama una logica squadrista: intimidire, umiliare e colpire chi viene considerato diverso, sostituendo la forza al diritto e la violenza al confronto civile.
È ancora più inquietante quando simili episodi vengono ripresi con uno smartphone e trasformati in contenuti per i social, quasi fossero intrattenimento. Il razzismo non è uno spettacolo. L’umiliazione di una persona non è un contenuto da monetizzare o da usare per ottenere visibilità. È un’offesa alla dignità umana e ai valori democratici.
Mi auguro che la magistratura accerti rapidamente tutti i fatti e le eventuali responsabilità.
In una democrazia non c’è spazio per la violenza, per il razzismo, né per chi, con metodi squadristi, pensa di poter intimidire lavoratori, cittadini e persone innocenti.
Difendere la legalità significa difendere il diritto di ogni essere umano a vivere e lavorare senza paura, indipendentemente dal colore della pelle o dalla sua provenienza.

Italiano

@Ime859575742727 @axe_xx_ Ma quanti anni hai?
Possibile che non riesci e verificare se la foto è vera o meno?
Dice il saggio: è più facile fregare un idiota che fargli capire che è stato fregato...
Contenta tu... 👍🙋
GIF
Italiano

@JattaVetta @axe_xx_ Non ci fai una bella figura a pubblicare foto false . Purtroppo per voi sinistri la stima per Giorgia nel mondo è aumentata come le bottiglie di Malox che vi dovete scolare.
Italiano

Sisto Ionone retweetet

@AlbertoRos67373 Disse quello che ha come punto di riferimento politico, una che non riesce a parlare in italiano senza scivolare nel dialetto.
Ps.
La prossima volta che vuoi riprendere qualcuno sulla grammatica, cerca di non fare errori da asilo Mariuccia...
GIF
Italiano
Sisto Ionone retweetet

Questo è quando la Meloni difese... gli italiani alle domande di un giornalista che chiedeva a Trump chiarimanti per la sua dichiarazione offensiva. Orgoglio nazionale a giorni alterni.
youtube.com/shorts/N-w2cU2…

YouTube

Italiano

@Frenkie_Woody Ad una prima occhiata ne vedo subito due di ipotesi... 🤨
più che plausibili... 🧐
e pure belle grosse...🤭🤷
Italiano

@VoxClamantis5 @repubblica Tralasciando l'impellenza di condividere con me sta stronzata: questa è la cosa più intelligente che ti è venuta da dire?
Questo è quello che hai capito leggendo il mio twitt?
GIF
Italiano

@JattaVetta @repubblica già, c'era il PDS, a tutti gli italiani doveva bastare quello, un popolo, un partito
Italiano

Colombo: “A ottant’anni fatico ancora a vedere errori in Tangentopoli” repubblica.it/politica/2026/…
Italiano
Sisto Ionone retweetet

La donna con la schiena dritta nei rapporti internazionali...
Non ci meravigliamo se #trump l' ha trattata come abbiamo visto, fuori dall' Italia per tutti è solo una macchietta.
Ci vorranno decenni per riacquistare credibilità.
Raffa_ella 5⭐@Orraffaela
Italiano

@Atreju2024_ @Nello_Musumeci Altro che orgoglio e identità.
Quella fiamma arde dalle macerie di un Paese portato alla miseria dalle leggi razziali, da una guerra folle iniziata coi nazisti e finita contro di loro e da un dittatore scappato come un coniglio travestito da tedesco.
Una vergogna infinita
GIF
Italiano

È una trasposizione del mantra della destra (fascista) italiana e non solo:
Forte coi deboli, debole coi forti...
#gioggia
#melonidimettiti
TIᑎᗩ ᗰᗩᔕTᖇI@MastriTina
Sguardo d'amore a sinistra, sguardo schifato a destra. #meloni
Italiano

@CGiovannet30545 @MastriTina E questa è la cosa più intelligente che ti è venuta da dire sull'argomento?
GIF
Italiano


Sisto Ionone retweetet

Meloni gesticola verso Trump. Tajani col cappellino MAGA. Non è un problema di valori: è un problema di codice.
Negli anni ’90 Tide lanciò una campagna pubblicitaria nei paesi arabi. Tre immagini: panni sporchi, il prodotto, panni puliti. Risultato: un flop clamoroso. Il motivo? In quei mercati si legge da destra a sinistra. Il messaggio arrivato fu che il detersivo sporcava i panni bianchi invece di lavarli.
Chiunque abbia lavorato seriamente in contesti internazionali sa che esistono regole non scritte ma ferree: il linguaggio del corpo, la gestualità, la distanza fisica, il tono — tutto viene letto attraverso filtri culturali diversi dal nostro. Quello che in Italia è enfasi, altrove è aggressività. Quello che da noi è calore, altrove è mancanza di controllo. Quello che consideriamo simpatia, può essere letto come irriverenza.
Non è esotismo. È la differenza tra chiudere un accordo e non chiuderlo.
Detto questo, osserviamo due fotografie recenti del nostro governo in contesto internazionale.
La prima: la Presidente del Consiglio che gesticola verso il Presidente degli Stati Uniti con un’enfasi che nessun protocollo diplomatico anglosassone contempla come appropriata in un incontro ad alto livello.
La seconda: il Ministro degli Esteri che partecipa a un evento internazionale indossando un cappellino con il simbolo di un movimento politico straniero. Il Ministro degli Esteri. Di un paese sovrano.
Le risposte al mio tweet precedente — nessuna nel merito, tutte sulla figlia — confermano che il problema è esattamente quello che descrivevo: non si riesce a distinguere tra il bar sport e il palcoscenico internazionale.
L’Italia ha bisogno di una classe dirigente che sappia cambiare registro quando cambia il contesto. Non è una questione di simpatie politiche. È una questione di competenza.


Roberto Salis@robesalis
Non avere un minimo di esperienza in termini di rapporti internazionali e volerlo far sapere a tutti! 🤷♂️
Italiano

@fattoquotidiano @PatriziaDeRub Chi si richiama a certe tradizioni politiche dovrebbe ricordare le parole di Giorgio Almirante(🤮):
"Se un politico ruba va condannato, se è uno dei nostri deve avere il doppio della pena".
Lo stesso non vale per i "vostri"?
@FNazionaleMi
@RoVannacci
Italiano

Alemanno fuori dal carcere il 24: Vannacci in prima fila a Rebibbia.
Il leader di Fn: “Non lasciamo indietro nessuno”. @PatriziaDeRub
ilfattoquotidiano.it/in-edicola/art…
Italiano

Ci dovevi pensare prima stella...🤷
ad ogni post, ad ogni uscita pubblica non fai che confermare tutti gli errori commessi.
Inadeguata al ruolo,
incapace e
dannosa:
#melonidimettiti
@GiorgiaMeloni
@FratellidItalia

Italiano

La pubblicità di @Scientology mi fa pensare alla puntata di @SouthPark che le hanno dedicato...
Sono 2 ore che rido...🤣😂🤣
GIF
Scientology@Scientology
C’è qualcosa dentro di te che nessuna macchina può sostituire. Ti solleva, ti sprona e ti dà il coraggio di rialzarti.
Italiano














