TweetingBullets
2K posts

TweetingBullets
@BulletsTweeting
Bitcoin logora chi non ce l'ha
Присоединился Mart 2021
290 Подписки92 Подписчики

@climacritic Una creatura artefatto della variabilità naturale 4/4 volare che ottiene un segnalino +1/+1 ogni volta che dici una stronzata
Italiano

L'Europa sembra essere l'unico posto che sta ricevendo regolarmente queste ondate di calore intense [e, va ammesso, insolite]. Se la CO₂ fosse la causa, vedremmo questo schema ovunque. Non lo vediamo. Quindi, si tratta principalmente di un artefatto della variabilità naturale. Per avere un'ondata di calore serve un'alta pressione a cresta; le emissioni non hanno nulla a che vedere con questi fenomeni.

Italiano

@IManghaila Whatever “trading” page repost this shit is in bad faith
English

@turchettitg2 @ScipioMCMLXVIII Spesso chi nega il cambiamento climatico lo fa per una resistenza ideologica a ciò che percepisce come un imposizione autoritaria a mettere in discussione le proprie abitudini e responsabilizzarsi. Unita alla paura. Quindi nulla che possa essere contraddetto razionalmente
Italiano

@ScipioMCMLXVIII Il problema è proprio che LE TEMPERATURE NON SONO LE STESSE, non sappiamo più come spiegarlo
Italiano
TweetingBullets ретвитнул

Sono 10 anni che gli italiani si fanno fregare da “quello nuovo” che arriva e fa populismo.
Con quel populismo prende il consenso, va al governo, non può mantenere un briciolo di ciò che ha promesso, e si passa al populista successivo.
C’è da capire quanto ancora vogliamo andare avanti con questo giochino.
Italiano

@henri_loreci @LucaPalatucci Senza fare niente se non aver conquistato per una vita intera un patrimonio- al netto di una vita di tasse pagate- da passare ai propri cari
Italiano

@LucaPalatucci Sono senza cuore a a chiedere di pagare le tasse a chi eredita 1 milione di euro senza fare niente. Come farà questa povera gente ad andare avanti?
Italiano

Il fallimento morale è quando si aizza la maggioranza a usare una minoranza come bancomat, perché tanto sono pochi.
Sabina@SabinaCusin
Poi chi prende 1.200€ al mese e non ha niente da ereditare, difende quei 50.000.....
Italiano

@meniluca @LucaPalatucci Il fallimento è quando si fanno i conti con l’ideologia alla mano e non la calcolatrice
Italiano

@LucaPalatucci Il fallimento è quando una minoranza fa credere alla maggioranza che una sproporzione nella tassazione di eredità rispetto al resto del mondo sia giusta così
Italiano

@MoneyMindPro @IManghaila If you see a cup n handle read william o neil for fuck sake
English

@IManghaila Everyone sees the cup and handle.
Very few have the patience to hold the cup and survive the handle. 😄
English

@IManghaila This is absolutely not a cuo n handle pattern
English

@RiccardoTrezzi Quindi gli italiani sarebbero contenti di avere un reddito reale comunque inferiore al periodo pre covid e considererebbero ciò un successo di Meloni? Interessante prospettiva
Italiano

🇮🇹 Sto ascoltando un dibattito. L’opposizione insiste a dire: “chiedete agli italiani se stanno meglio rispetto a 4 anni fa”. Mi permetto un consiglio: non fatelo. Negli ultimi 4 anni (grafico), cioè durante il governo Meloni, i redditi reali sono *aumentati*. Aumentati, non diminuiti (quello era il governo Draghi e abbiamo visto il risultato). Non solo ma questo non tiene conto del record di occupati. Per la cronaca: il reddito disponibile delle famiglie non è *MAI* calato dal 2019 ad oggi se non marginalmente. E, secondo me, questo da solo spiega perché dopo 4 anni il consenso per il governo non è sceso.

Italiano

@TrendingBitcoin Must be a sad life to pass for retard for engagement
English

@lugalugalogan Era da un po che non mi tornavano gli incel maledetti in bacheca
Italiano

@tradertheory Thats why you need additional rules such as 1) never let a win turn into a loss 2) sell partial into streght
English

@ggcripto @g_crosetto @marcofalconect L’europa di Shroedinger: troppo democratica per riuscire a imporre (e meno male) troppo tecnocratica per capire che il mercato vince sempre. E il competitor è il dollaro quindi “addiós”. E prossimamente: corsa a limitare (ulteriormente) le stable private nei wallet. Tafazziano
Italiano

Euro digitale: partiti di maggioranza d'accordo (tranne la Lega?)
Ieri sia Giovanni Crosetto @g_crosetto (Fratelli d'Italia) sia Marco Falcone @marcofalconect hanno detto di essere a favore dell'euro digitale. Dato che parlano al plurale, immagino siano opinioni ufficiali e concordate con i relativi partiti.
La cantilena è sempre la stessa: dobbiamo proteggerci dai sistemi di pagamento privati americani.
Dato che l'euro digitale cambierà il vostro rapporto con il denaro, è bene fare un breve riassunto.
- Che cos'è l'euro digitale?
È una valuta digitale emessa dalla banca centrale. Non si è capito ancora come funzionerà, perché nonostante anni di campagne (e di consulenze pagate) non c'è ancora un dettaglio tecnico definitivo.
GG, ma che dici, è impossibile! Vedete che stanno ancora litigando sulla possibilità di utilizzarlo offline o meno.
- Siamo i primi al mondo a farlo?
No. Tra i paesi economicamente più rilevanti però soltanto la Cina ha lanciato un progetto simile. È già operativo, non piace granché (nonostante tanti bonus incentivarne l'uso) e non se ne parla più tanto.
Negli USA l'amministrazione attuale non ne vuole neanche sentir parlare di dollaro digitale. Hanno invece deciso di offrire un quadro chiaro (e possibilmente remunerativo) agli emittenti di stablecoin. Evidentemente - ma questo non dovrebbe essere un mistero per nessuno - negli USA credono all'iniziativa privata più che in Europa.
- Il governo è d'accordo?
Almeno a sentire gli uccellini, l'Italia era uno dei pochi paesi a essersi messo in obliquo. Evidentemente l'incessante campagna elettorale di Piero Cipollone ha sortito i suoi effetti. Non sappiamo a cosa sia dovuto il radicale cambio di atteggiamento del governo che aveva puntato sul contante.
- È vero che ci sono rischi?
È un fatto relativamente curioso che l'autorità pubblica governi non solo la valuta, ma anche i binari di trasferimento della stessa, almeno tra privati. I più cinici diranno che potremo fare tutti la fine dei camionisti canadesi - e che un governo autoritario avrebbe maggiore facilità nell'espellere i rompihuevos dalla comunità. Da Bruxelles giurano che sarà soltanto complementare e non obbligatorio.
La speranza è che non succeda come per le carte: un tempo una decisione autonoma del negoziante, oggi obbligatorie pena multe salate.
- Ci salverà dallo stradominio del dollaro?
No. Non ci salverà. Il dollaro è dominante in ambito digitale (stablecoin) perché ci si fida più di Federal Reserve che di BCE - e perché gli USA sono la prima potenza mondiale. Il gap è già enorme, sarà impossibile inoltre colmarlo con una valuta che non potrà avere libera circolazione fuori dall'UE.
- Per non dispiacere alle banche
L'euro digitale arriverà con una serie di limitazioni curiose, che saranno imposte non per questioni tecniche, ma perché le banche non vogliono perdere depositi. Tra le limitazioni più discusse, quelle di un tetto massimo alla quantità di euro digitale che un singolo cittadino può detenere. Sì, farebbe ridere se non facesse piangere.
- Con una destra così, chi ha bisogno dei comunisti?
Rimane l'amarezza per una destra europea (e soprattutto italiana) che non ha alcun rispetto o fiducia dell'iniziativa privata. In un'Europa che è indietro su qualunque settore strategico anche perché il peso di regole, regoline e regolucce è peggiore di quello della Cina, si è ben pensato di colmare il gap... facendo intervenire burocrati e funzionari di BCE.
La mia idea è che se i funzionari di BCE sapessero come gestire binari di pagamento tra privati, non farebbero i funzionari di BCE. Ma la mia è ovviamente una fantasia da anarcoide irrispettoso di regole e istituzioni.
Personalmente, a costo di essere multato, non accetterò in pagamento né pagherò in euro digitale.
@AlbertoBagnai mi era parso uno dei pochi pubblicamente scettici sulla questione. Sospetto che almeno tra i banchi della Lega ci sia minore entusiasmo.
Italiano
TweetingBullets ретвитнул

Il Consiglio di Stato si è espresso con una nuova sentenza chiarissima: tutte le proroghe generalizzate delle concessioni degli stabilimenti balneari sono illegittime e devono essere disapplicate dalle amministrazioni di ogni livello.
È possibile che la politica sia così legata a queste lobby da non riuscire ad aprire a nuove gare e più spiagge libere neanche di fronte a sentenze come questa?
Italiano

I'M SORRY BUT NOBODY IS TALKING ABOUT WHAT BITCOIN JUST DID.
Multi-year Cup and Handle. Complete.
Breakout. DONE.
Perfect retest. DONE.
Structure confirmed. DONE.
This pattern took years to build.
And nobody noticed.
Cup and Handle breakouts don't move 20%.
They move hundreds of percent.
The retest just finished.
The launch is next.
$220K is the minimum target.
Most people will only find out after it happens.
English















