Edoardo Della Notte

1K posts

Edoardo Della Notte banner
Edoardo Della Notte

Edoardo Della Notte

@EdoDellaNotte

Web Marketer. Appassionato di comunicazione e arte visiva. Amo la musica, canto e suono il basso nei Bitter Lovers.

Venezia เข้าร่วม Mart 2014
539 กำลังติดตาม74 ผู้ติดตาม
Doluccia 🦋 #credicisempre
Farinetti, che in Francia ci siano più laureati che in Italia, non significa nulla. Conosco laureati più ignoranti di una capra e più stolti di un asino, non me ne vogliano i simpatici animali. E smettetela con queste lauree! Un idraulico guadagna più di un primario. #4diseranews
Doluccia 🦋 #credicisempre tweet media
Italiano
244
61
496
16.1K
Edoardo Della Notte
Edoardo Della Notte@EdoDellaNotte·
@lindesireeone @maurorizzi_mr Guarda Linda, suppongo che se realmente facessero un trasferimento bancario da milionario a barbone forse funzionerebbe anche. Ma ovviamente non c entra nulla, intanto non funziona così la patrimoniale inoltre in Italia vige solo il tassa e spendi
Italiano
0
0
1
2
m a u r o
m a u r o@maurorizzi_mr·
“Con la patrimoniale le persone potrebbero essere indotte a investire di più” ha detto Elisabetta Piccolotti. Voi vi rendete conto, vero, che questa gente che parla di patrimoniale, pensa che chi ha qualche milione lo tiene dentro al materasso? E noi dovremmo pure discuterci?
Italiano
71
113
762
10.2K
Edoardo Della Notte
Edoardo Della Notte@EdoDellaNotte·
@a_libutti Da mo' che dico che sta democrazia non va bene. Perlomeno che uno finisca il mandato e non si cambi ad ogni elezione di condominio
Italiano
0
0
0
10
Alessandra Libutti 🇪🇺 🇮🇹 🇬🇧
Starmer si dimette. Ci sarà chi applaude, e chi - come chi scrive - lo ritiene un colpo alla democrazia. Perché un leader democraticamente eletto, con una maggioranza di oltre 400 deputati, forzato a dimettersi dopo 2 anni, sotto i colpi di un'operazione mediatica, interferenze estere, e l'opera di fronde interne minoritarie non è un buon segno per la democrazia. E non è un buon segno per l'Occidente e per l'Europa. Non lo è perché segna un precedente. Perché quello che è stato fatto a Starmer potrà essere fatto ad altri leader europei. Nelle stesse modalità: usare i media per prefabbricare impopolarità, creare il panico tra le file interne, e spingere a rimpiazzare un leader basandosi non sulle politiche, i risultati, o una maggioranza stratosferica, ma su sondaggi influenzati da algoritmi. Non è un buon giorno, lo ripeto, per l'Europa perché la sicurezza europea passa anche da qui e non c'è niente, ma proprio niente da guadagnare dall'instabilità del Regno Unito .
Italiano
621
908
3.4K
106.7K
Edoardo Della Notte
Edoardo Della Notte@EdoDellaNotte·
@riccapurequi @marattin Sarebbe stato interessante, suppongo facesse qualche giro pindarico per la quale tieni meno i soldi fermi e li investi per non subire la patrimoniale, insomma per non pagare a muzzo o pagare meno
Italiano
1
0
1
51
Riccardo Garavaglia
Riccardo Garavaglia@riccapurequi·
@marattin senza polemica, ma qualcuno sa perché pensa che una patrimoniale dovrebbe far investire di più? qual è la ratio perché proprio non c'arrivo
Italiano
2
0
13
356
Luigi Marattin
Luigi Marattin@marattin·
Quando Elisabetta Piccolotti (Avs) mi ha detto che con la patrimoniale le persone saranno indotte a investire di più, ho ritenuto opportuno ripartire dalle basi. In un minuto e 19 secondi.
Italiano
67
122
725
25.2K
Edoardo Della Notte
Edoardo Della Notte@EdoDellaNotte·
@marattin Si ok ma questa è la fiaba che viene ripetuta da decenni. Ricordo che anche uno stimato tecnico come Cottarelli è stato completamente ignorato in merito. Serve qualche indicazione più concreta, altrimenti siamo sullo stesso piano del "rimpatriamoli tutti" vannacciesco.
Italiano
0
0
0
170
Luigi Marattin
Luigi Marattin@marattin·
Se fossimo in Scandinavia (dove la pressione fiscale è alta ma i servizi che lo Stato offre sono eccellenti), uno lo potrebbe pure capire. Ma in Italia, tutti questi soldi che lo Stato prende dalle nostre buste paga o dai nostri bilanci aziendali…. vanno tutti a finire in servizi eccellenti per i cittadini ? No. Per questo la spesa pubblica va tagliata: per poter tagliare davvero le tasse.
Italiano
161
57
404
26.1K
Marco Setaccioli
Marco Setaccioli@marsetac·
Vedere Putin avventurarsi nella manipolazione dei dati economici russi durante il Foro (leggasi “buco”) Economico di San Pietroburgo è piuttosto spassoso e grazie alle varie cheerleader nostrane che ripetono la sua propaganda c’è pure chi gli crede. Facciamo però due conti con la realtà. Putin non mente quando dice che il debito pubblico russo è intorno al 16% mentre quello di molti paesi occidentali supera il 100%. Quello che non dice è che il debito non va mai calcolato in termini assoluti, ma di sostenibilità. L'Occidente emette "valute rifugio" (dollari e euro). Il mondo intero (fondi sovrani, banche centrali, investitori privati) compra debito americano o europeo perché sa che è l'asset più sicuro del pianeta. Questi paesi possono finanziare debito elevato a costi relativamente bassi perché la domanda globale è infinita. Mosca non ha un basso debito per "virtù fiscale", ma perché nessuno all'estero le fa più credito. Tagliata fuori dal sistema SWIFT e dai mercati finanziari occidentali a causa delle sanzioni, la Russia non può emettere titoli di stato sui mercati internazionali. Deve finanziarsi quasi interamente sul mercato interno, costringendo le banche locali a comprare i propri titoli (i rubli) a tassi di interesse altissimi stabiliti dalla Banca Centrale Russa (che ha dovuto alzare i tassi per frenare l'inflazione). I dati di crescita del PIL russo (che negli anni passati hanno mostrato tassi apparentemente robusti) sono drogati dalla cosiddetta economia di guerra. Sono innanzitutto totalmente dipendenti dalla spesa pubblica - quindi non il risultato di un’economia sana - e pertanto per definizione temporanei. Un carro armato prodotto in Russia inoltre viene spedito al fronte e distrutto in Ucraina nel giro di poche settimane. Genera PIL al momento della fabbricazione, ma ha un valore economico futuro pari a zero. Gli investimenti pubblici occidentali, insieme a quelli privati (assenti in Russia) costruiscono invece catene del valore che generano crescite spesso più basse ma reali e durature, che non rischiano di sgonfiarsi improvvisamente, come sta invece accadendo a Mosca, quando il doping di Stato non basta più. Anche sulla disoccupazione, è sbagliato considerare il 2,2% un motivo di vanto. Intanto perché quel dato è frutto di una crisi demografica causata anche da un milione e mezzo di morti ed invalidi ed un altro milione di persone fuggite all’estero per sottrarsi ad un possibile reclutamento. Ma la quasi piena occupazione risente anche dell’elemento distorsivo delle imprese del comparto militare, che, forti di appalti multimiliardari e di varie agevolazioni, pagano stipendi più alti, sottraendo lavoratori ai settori civili. Un mercato del lavoro che non ha una riserva di inoccupati obbliga le imprese a cannibalizzarsi a vicenda a colpi di offerte di stipendi a rialzo per attrarre lavoratori. L’effetto è un dumping salariale interno, che causa un trasferimento di competenze (ingegneri, tecnici, operai specializzati) in favore dell’industria bellica (che come dicevo non genera valore futuro), penalizzando crescita e innovazione della restante parte dell’economia, quella più utile per lo sviluppo di un paese. Questo sistema ha peraltro in questi anni alimentato a dismisura l’inflazione, la quale ha costretto la Banca centrale ad aumentare i tassi, che, deprimendo l’accesso al credito, comprimono la domanda e strangolano le imprese, creando ulteriori problemi soprattutto ai settori non incentivati, quelli, appunto, che dovrebbero generare crescita reale. Quella presentata da Putin allo SPEIF è dunque la fotografia di una economia distorta, insostenibile e in rapido ed irreversibile declino. Quella di un paese che è tornato ai tempi dell’URSS nella gestione delle questioni nazionali e al medioevo in quelle internazionali.
Italiano
22
150
545
12.7K
Luca
Luca@Luca___Zecca·
@FabrizioGa65942 @EdoDellaNotte @Flexgrimmy_ @AUniversale Se mi dite senza cercare su un motore di ricerca qual’è la direzione del flusso dell’elettrone in un circuito a corrente continua tra polo positivo e negativo vediamo se votare anche voi o stiamo tutti fuori a berci una birra 😉. Vi credete tanto liberali ma… lasciamo perdere
Italiano
1
0
0
21
𝕮𝖔𝖓𝖘𝖙𝖆𝖓𝖙𝖎𝖓𝖊 𝕸𝖔𝖗𝖓𝖎𝖓𝖌𝖘𝖙𝖆𝖗 
Disamina molto attenta e profonda di @AUniversale su Vannacci a ottoemezzo: Premetto che mi sono risparmiato l'orrore a quanto vedo. 🤦 "Pensavamo che con Salvini avessimo toccato il fondo. Poi la Lega ha impugnato la trivella: e dal sottosuolo, sull'attenti, è spuntato Vannacci. Questa sera, a Otto e Mezzo, Lilli Gruber e Lina Palmerini hanno fatto una cosa semplicissima: hanno lasciato parlare Roberto Vannacci. È bastato quello. Sui diritti civili, il vicesegretario della Lega ha spiegato: "I gay hanno tutti i diritti in Italia: se vanno in ospedale li curano, se vanno per la strada possono tranquillamente guidare". I gay possono guidare. E in ospedale li curano pure. Per il generale l'uguaglianza è tutta qui: patente e pronto soccorso. Praticamente la Svezia. Poi ha voluto citare il vocabolario della lingua italiana, lo Zingarelli. Lo ha chiamato "Zingaretti". Il dizionario scambiato per l'ex segretario del PD e Nicola Zingaretti e per l'attore. Da un europarlamentare che si presenta come uomo di cultura e vende libri a centinaia di migliaia di copie. Sul Ponte sullo Stretto: "L'importante è che l'infrastruttura vada avanti e il ponte si faccia, poi se ci sono stati reati di corruzione si vedrà dopo". Prima il cemento, la legalità a fine cantiere. Quella vale solo per i migranti. Sul caporalato: "Se non ci fossero i clandestini, nessuno li sfrutterebbe". La colpa dello sfruttamento ricade così sugli sfruttati. Lo schiavo diventa responsabile delle proprie catene. E meno male che è cattolico. Poi la perla: "Non sono in cerca di poltrone". Detto da uno che in meno di due anni è passato da generale a europarlamentare a vicesegretario della Lega. E che ora sta imbarcando la qualunque nel proprio partito. Le poltrone, evidentemente, cercano lui. E sui rimpatri, il gran finale: "Se non ci sono accordi bilaterali con i paesi d'origine, li portiamo in un paese terzo sicuro". Quale paese, con quali accordi, a quali costi: particolari. L'importante è dirlo con il tono di chi ha tutto sotto controllo. Peccato che l'Italia abbia accordi di rimpatrio soltanto con una parte di quei paesi. E peccato che, per trasferire i migranti in paesi terzi sicuri, il nuovo Patto europeo su migrazione e asilo richieda comunque degli accordi. Accordi che a oggi mancano. Un cerchio perfetto: per rimediare agli accordi che mancano, servono altri accordi. Che mancano. Gruber prova a chiedergli come funzionerebbe, in pratica. E va in scena questo: Gruber: "Come rimpatriamo i migranti se non c'è l'accordo con i paesi di origine?" Vannacci: "Paesi terzi sicuri". Gruber: "Ma in concreto?" Vannacci: "Li deportiamo". Gruber: "Ma dove?" Fine. Per tutta la puntata ha girato a vuoto, si è smentito da solo, ha arrancato dietro alle domande più normali del mondo, mentre due giornaliste lo smontavano pezzo per pezzo semplicemente chiedendogli di argomentare. Lo chiamano il fenomeno da mezzo milione di preferenze, l'uomo forte, il futuro della destra. Stasera, in diretta, ha dimostrato solo che la destra non conosce limiti e può ancora continuare a scavare." #vannacci @AUniversale #futuronazionale"
𝕮𝖔𝖓𝖘𝖙𝖆𝖓𝖙𝖎𝖓𝖊 𝕸𝖔𝖗𝖓𝖎𝖓𝖌𝖘𝖙𝖆𝖗  tweet media
Italiano
266
728
2.2K
66.8K
mimmo 🇮🇹
mimmo 🇮🇹@mimmomolinari·
@intuslegens @MaurizioSantoia C'è poco da capire, ha semplicemente preso per il culo tutti i suoi elettori. Alle prossime elezioni voterò Vannacci, sperando che non ci stia prendendo per il culo anche lui.
Italiano
20
1
36
845
Il Sofista
Il Sofista@intuslegens·
Che #Trump abbia detto o meno «implorare», una cosa è certa: #Meloni se l'è inimicato. Poteva appoggiarsi al presidente USA che ha smascherato la truffa del green deal, la truffa dei miliardi a Zelensky, la truffa dell'immigrazione pagata da Soros. Se l'è inimicato, rafforzando il sodalizio con #VonderLeyen amica di Bourla, delle multinazionali, dei vaccini e delle armi. #Giorgia, italiana, madre, eccetera.. ti avevamo votato per renderci liberi dalla dittatura e tu stai con la dittatura? Credimi, ho difficoltà a capire, ho fortissime difficoltà.
Italiano
266
482
1.7K
34.6K
Edoardo Della Notte
Edoardo Della Notte@EdoDellaNotte·
@marsetac In Vietnam gli usa son crollati per dissidio interno. Qui invece la vedo dura
Italiano
1
0
0
112
Marco Setaccioli
Marco Setaccioli@marsetac·
Doveva essere l’arma definitiva, il vanto dell’industria bellica russa ed invece ora rischia di diventare la cartina di tornasole dell’approssimazione e del tracollo di un apparato militare che sta conoscendo in Ucraina il suo Vietnam. Quando nel novembre 2024 Vladimir Putin ha presentato al mondo il debutto dell'Oreshnik, il missile balistico ipersonico a raggio intermedio, la retorica del Cremlino ha toccato vette mistiche. Un'arma prodigiosa, invincibile, capace di penetrare qualsiasi difesa occidentale e di ridefinire gli equilibri geopolitici del pianeta. Parole contaminate dall’approccio muscolare di un regime autoritario, per giunta in guerra, ma che ha comunque tenuto in apprensione gli eserciti occidentali. Almeno fino alla fine di maggio, quando i due esemplari lanciati contro l’Ucraina si sono schiantati uno nelle aree occupate dalla Russia (cioè si sono letteralmente sparati addosso) e l’altro su un’officina meccanica a Bila Tserkva, a circa 80 km da Kyiv. Attirati da questo singolare episodio, alcuni think tank hanno effettuato alcune ricerche e, stando ai fatti e ai documenti interni dell'industria bellica russa intercettati da Dallas Analytics, sembra proprio che la letale super-arma russa soffra di un piccolissimo e imbarazzante effetto collaterale: tende a mancare il bersaglio di svariate decine di chilometri. Si è scoperto infatti che dietro la facciata della tecnologia fantascientifica si nasconde in realtà un "ibrido industriale", un Frankenstein assemblato unendo pezzi di vecchi missili sovietici. La parte più comica, confermata dall'analisi dei detriti effettuata nel punto di impatto, è che il sistema di guida sarebbe in realtà riciclato dai GU-503 di epoca sovietica. Si tratta di un'unità giroscopica progettata nientemeno che nei primi anni '70. Il giroscopio è lo strumento che dovrebbe gestire il beccheggio, il rollio e l'imbardata del missile. Perché se a velocità ipersonica sballa anche solo di un microscopico 0,5%, la traiettoria matematica si converte in un catastrofico errore finale. In una lettera interna datata marzo 2025 tra la fabbrica Progress di Michurinsk e l'impianto ottico-meccanico di Azov, intercettata da Dallas Analytics si legge che "I macchinari per testare e calibrare questi giroscopi sono degli anni '70, sono tecnologicamente obsoleti, si sono rotti e i pezzi di ricambio non esistono più perché non li produce nessuno. Riprogettare tutto richiede tempo, i costi sarebbero astronomici e comunque non faremmo mai in tempo per le vostre scadenze." In sostanza i generali russi, pur di compiacere le rigide scadenze politiche di Putin, hanno saltato i controlli di qualità, rinunciato alla calibrazione e montato comunque i giroscopi difettosi stampati nel 2025 su questi “giocattoli” che tra produzione e lancio possono arrivare a costare anche 40 milioni di dollari ciascuno. Tanto che, dopo il flop di fine maggio lo stesso zar, durante il Forum Economico di San Pietroburgo, interpellato dai giornalisti, ha dovuto smentire sé stesso ed ammettere che l'Oreshnik non è più in "produzione di massa", ma in una "fase di test" e che il colpo ai garage era, appunto, una prova. L'Oreshnik rimane un oggetto pericoloso, non foss'altro perché le testate nucleari può trasportarle davvero e la Russia le sta posizionando anche in Bielorussia per accorciare i tempi di reazione dell'Occidente. Ma l'intera vicenda ci restituisce la fotografia perfetta del bluff del Cremlino: un regime isolato, strangolato dalle sanzioni, che maschera la propria fragilità industriale riesumando cianfrusaglie degli anni '70 per minacciare il mondo.
Marco Setaccioli tweet media
Italiano
67
435
1.7K
83.8K
Mirko
Mirko@Mirkogazx·
@marsetac Pensa che gli americani non sono riusciti nemmeno a liberare hormuz che è di nuovo chiuso🤣🤣🤣🤣
Italiano
5
0
59
2.3K
Marco Setaccioli
Marco Setaccioli@marsetac·
Margherita Simonyan (RT): «Siamo l'unico paese al mondo in grado di distruggere gli Stati Uniti in un'ora». No, siete un paese che in 4 anni e mezzo non è riuscito a prendere nemmeno il 20% dell’Ucraina e in 1000 non ha ancora imparato a costruire i cessi in casa.
Italiano
371
1.6K
12.9K
327.7K
Edoardo Della Notte
Edoardo Della Notte@EdoDellaNotte·
@ciccio_radari @marsetac Se usassero le atomiche pensa come diventerebbe la Russia che ha tre città iperpopolate e il resto steppa. Le atomiche non le può usare nessuno
Italiano
0
0
0
16
lisameyer🏥🌈⚡️
lisameyer🏥🌈⚡️@lisameyerildra1·
Ma qualcuno potrebbe far applicare le leggi scelba e mancino o dobbiamo riesumare il movimento partigiano per sbarazzarci di nuovo dei criminali fasci ? Chiedo
lisameyer🏥🌈⚡️ tweet media
Italiano
126
178
1K
16.3K
Nicola Indelicato
Nicola Indelicato@NicolaIndelica6·
La storia non insegna gli italiani li peggiora !!!
Nicola Indelicato tweet media
Italiano
24
53
101
1.2K
Edoardo Della Notte
Edoardo Della Notte@EdoDellaNotte·
@Flexgrimmy_ @AUniversale Comunque l ascesa di sti personaggi si basa tutta non tanto sulla mistificazione quanto sull enunciazione di provvedimenti inattuabili. I migranti non si possono spostare come le biglie, c han provato tutti ultimamente, guarda la GB col Ruanda. Finisce come la Meloni e le accise
Italiano
0
0
1
136
Edoardo Della Notte
Edoardo Della Notte@EdoDellaNotte·
@Luca___Zecca @Flexgrimmy_ @AUniversale Il problema è che il popolo si sta bevendo l urina di Vannacci perché lui sta dicendo che sa di ambrosia. Che è la definizione di populismo. Ora, che sia più l'ignoranza o più la disperazione se vuoi è il vero tema della discussione
Italiano
0
0
1
13
Luca
Luca@Luca___Zecca·
@Flexgrimmy_ @AUniversale il tuo comodo resoconto ha un risultato: fa capire che prenderà voti. Tantissimi voti. Non da chi è su X, non dagli “studiati” ma dal popolo… è la democrazia bellezza. O la sai dirigere e governare o ti schianti. E la sinistra ancora si schianterà !
Italiano
7
0
20
953
Edoardo Della Notte
Edoardo Della Notte@EdoDellaNotte·
@ladychef62 @Flexgrimmy_ @AUniversale Per ora non vedo ste grandi decapitazioni e violenze sulle italiane. Non più di altri anni diciamo. E cmq si chiama demografia. Se si vogliono meno arabi bisogna produrre più italiani: è semplicissimo
Italiano
1
0
0
14
Noemi
Noemi@ladychef62·
@Flexgrimmy_ @AUniversale Gli italiani sono stanchi degli immigrati islamici e voteranno per chi dice di provare a risolvere il problema. Oppure aspetteranno altri odiatori che piombano con un auto sulla gente o altri che violenteranno le figlie o altri che cercheranno di decapitare qualcuno? Basta ora!
Italiano
11
0
15
714
Edoardo Della Notte
Edoardo Della Notte@EdoDellaNotte·
@lageloni @MassimoSoldi @pinapic @GiuseppeConteIT Ok il personale non è corretto. Ma il tono della discussione è stato configurato all'inizio, con quel paragone con il parco per i cani. Assolutamente ingiustificato e provo di idee. La realtà è che la scissione è l' unico futuro possibile per il PD. Il populismo lo sta uccidendo
Italiano
0
1
2
49
chiara geloni
chiara geloni@lageloni·
“Spazio pubblico”. Come un parco dove portare il cane. Zero contenuti, zero idee. Non è un partito, è il contrario di un partito.
chiara geloni tweet media
Italiano
393
79
549
106.8K